COME FAR CRESCERE LA TUA STARTUP IN 5 MODI

Gli startuppers lo sanno bene: far decollare la propria attività non è semplice.

Spesso per mancanza di tempo e risorse, farsi conoscere e crescere può risultare piuttosto faticoso. Tuttavia, anche quando i mezzi a disposizione sono ridotti, è possibile sfruttare diversi servizi online e ottenere un risultato soddisfacente.

Vediamo insieme 5 modi efficaci per far crescere la tua startup!

#1 crea un sito web professionale: in genere il primo contatto con i potenziali clienti avviene tramite il sito internet

Investire in una piattaforma ben funzionante è il primo passo verso il successo della tua attività. Solitamente è proprio tramite il sito internet che avviene il primo contatto con i potenziali clienti. E’ quindi fondamentale comunicare in maniera chiara la propria identità e quali sono i servizi offerti. Un sito curato e aggiornato regolarmente infonderà fiducia e interesse. Crea un blog settimanale che tratti argomenti che suscitino la curiosità del tuo pubblico.

Ricorda…la prima impressione è importante!

#2 sviluppa una strategia di social media marketing adeguata: essere presente sui social non è più facoltativo

I social offrono opportunità efficaci ed economiche per far crescere una startup, qualunque sia il prodotto/servizio di cui ti occupi.

Avere un seguito attivo sulle tue pagine social all’inizio non sarà così semplice ma con un po’ d’impegno e dedizione otterrai la visibilità di cui hai bisogno. Pubblica post con regolarità e mantieni aggiornate tutte le piattaforme, darai un’immagine più curata alla tua attività.

#3 sfrutta l’email marketing: instaura un vero rapporto con i tuoi utenti

L’email marketing è uno degli strumenti più potenti per ogni azienda. Crea un database con i clienti più fedeli ed informali su eventuali promozioni ed iniziative particolari. Tienili sempre aggiornati in modo da stabilire un vero e proprio rapporto di fiducia.

Questo rapporto favorisce le vendite e si basa sulla condivisione e sui tentativi di aiutare i propri clienti.

#4 cura il tuo biglietto da visita: fai in modo che sia chiaro, curato e professionale

Per fare in modo che il vostro nome venga conosciuto, sarà anche necessario partecipare ad eventi di networking e prendere nuovi contatti. Il biglietto da visita in queste situazioni è fondamentale. Purché sia curato nel design, sia professionale e fornisca delle informazioni corrette sul vostro business. Per questo aspetto esistono dei servizi online ad hoc.

#5 sfrutta la SEO: rispetta le regole di Google e aumenterai la tua visibilità

“La SEO può sembrare una materia complessa e confusa, ma in realtà si basa su pochi principi fondamentali.” Questi principi sono alla base di oltre 200 regole relative all’algoritmo di ricerca di Google. Impara bene la SEO, utilizza le migliori tecniche e rispetta le regole di Google, e ce la farai. Aumenterà la tua visibilità e, in tal modo, aumenteranno le tue vendite. Anche qui, se non hai il tempo per dedicarti a queste pratiche, rivolgiti a dei professionisti.

Sarà un investimento ben speso.

Sei questi 5 consigli, cura la tua immagine e il tuo rapporto con gli utenti e vedrai che la tua startup non tarderà a decollare!